LAVORO E ULTIMA SERATA A VALLETTA
La mattinata trascorsa in appartamento a lavorare al computer. 😩
Alcuni giorni fa la nostra teacher Erika ci ha assegnato un progetto che dobbiamo finire e presentare domani, ultimo giorno di lezione.
Ciascuna di noi 3 ha da elaborare un' unità didattica e svilupparla usando almeno 4 ambienti/software studiati con lei!
Spuntino veloce e via a scuola . Arrivate lì ....una sorpresa: un'altra compagna nella nostra classe, un insegnante di inglese che arrivava dalla Spagna .
In questa lezione Erika ci ha consegnate dei fogli con questo titolo:
HOW CAN FILM HELP YOU TEACH OR LEARN ENGLISH?
con elenco di siti di video da visionare ( Film education, Vimeo Staff PicKs, English Central, Film English, Lessonstream ecc....)
Dopo una mezzoretta ha scritto alla lim:
WHY DO WE USE VIDEOS IN THE CLASSROOM?
e si è aperta una discussione.... TO TIP IN THE SUBJECT MOTIVATION
La lezione è proseguita con l'analisi della risorsa didattica per insegnare l'inglese: iSLCOLLECTIVE
e ad altri siti/social da cui abitualmente ricaviamo informazioni e che si possono usare nella pratica quotidiana come YOUTUBE, PINTAREST, WIKIPEDIA ecc...
Nell'ultima parte della lezione Erika ci ha aiutato nelle "questions and problems" nel preparare i nostri progetti.
Piccola tappa a casa per doccia e cambio di abito e partenza per l'ultima serata a VALLETTA
Spuntino veloce e via a scuola . Arrivate lì ....una sorpresa: un'altra compagna nella nostra classe, un insegnante di inglese che arrivava dalla Spagna .
In questa lezione Erika ci ha consegnate dei fogli con questo titolo:
HOW CAN FILM HELP YOU TEACH OR LEARN ENGLISH?
con elenco di siti di video da visionare ( Film education, Vimeo Staff PicKs, English Central, Film English, Lessonstream ecc....)
Dopo una mezzoretta ha scritto alla lim:
WHY DO WE USE VIDEOS IN THE CLASSROOM?
e si è aperta una discussione.... TO TIP IN THE SUBJECT MOTIVATION
La lezione è proseguita con l'analisi della risorsa didattica per insegnare l'inglese: iSLCOLLECTIVE
e ad altri siti/social da cui abitualmente ricaviamo informazioni e che si possono usare nella pratica quotidiana come YOUTUBE, PINTAREST, WIKIPEDIA ecc...
Nell'ultima parte della lezione Erika ci ha aiutato nelle "questions and problems" nel preparare i nostri progetti.
Piccola tappa a casa per doccia e cambio di abito e partenza per l'ultima serata a VALLETTA
Città: le mura cinquecentesche, la costruzione moderna del parlamento
CITY GATE dell' ARCH. RENZO PIANO
Sulla strada per l'ascensore panoramico vediamo la statua di Jean de Valette (1495- 1568) il Cavaliere che ordinò la costruzione della Valletta che fu chiamata così in suo onore.
Siamo scesi al porto e con una piccola imbarcazione ci siamo diretti alle 3 CITTA' :
VITTORIOSA, SENGLEA , COSPICUA
I porti di queste 3 città data la loro posizione strategica sono stati utilizzati fin dai tempi dei Fenici e sono diventati la prima casa dei Cavalieri dell'Ordine prima che Valletta diventasse centro politico dell'arcipelago.
Tornate nel centro di Valletta, ormai notte, abbiamo gustato un' altra cenetta maltese e fatto una passeggiata in vie della città ancora non attraversate............ incredibili quante decorazioni religiose ......e fuochi d'artificio!
Commenti
Posta un commento